• Home
  • /
  • News
  • /
  • Aquino “Città che Legge” – un grande riconoscimento a livello nazionale!
Aquino “Città che Legge” – un grande riconoscimento a livello nazionale!

Aquino “Città che Legge” – un grande riconoscimento a livello nazionale!

Il  comune di Aquino dall’aprile 2017 è entrata nell’elenco ufficiale di “Città che Legge”.

Il comune di Aquino ha raggiunto il secondo punteggio più alto nella graduatoria del Cepell (Centro per il Libro e la Lettura). La  graduatoria è relativa alle proposte progettuali presentate nell’area geografica del Centro Italia.

In base a questo il comune ha potuto partecipare ad un bando con cui il Cepell, d’intesa con l’ANCI (Associazione Nazionale Comuni Italiani),  stanzia dei finanziamenti per sostenere le amministrazioni comunali impegnate costantemente nella diffusione della lettura e del  libro sul proprio territorio.
Ecco il commento del sindaco Mazzaroppi: <Mi complimento, con tutta sincerità, con chi ha curato l’iter del bando, in particolare con la dott.ssa Elisa Canetri che ha dimostrato impegno, passione e doti di grande disponibilità e competenza. Un traguardo strepitoso perché inserito in un contesto nazionale e in una graduatoria  di tutto rispetto, che vede Aquino tra le principali città d’arte e di cultura. Ciò ci consentirà di contribuire sempre di più alla diffusione della lettura e del libro promossa dal Cepell e, allo stesso tempo, di maturare quelle “buone pratiche” finalizzate al benessere di tutta la comunità, anche in termini di integrazione>.

Prossimamente pubblicheremo maggiori notizie sugli incontri di lettura e di presentazione di libri, previsti nella programmazione del  “Maggio dei Libri”, edizione 2018.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.

Torna su